CONDIZIONI GENERALI

Prima di procedere con l’acquisto di uno o più prodotti nel sito www.ceramichemola.com si prega di consultare le presenti Condizioni Generali e l’Informativa Privacy.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ceramichemola.it da parte di una qualsiasi persona, di seguito denominata CLIENTE, e Ceramiche Mola (D.I.), di seguito denominata VENDITORE, con sede in Cagliari (CA), si riserva il diritto di modificare. Le eventuali nuove condizioni avranno efficacia dal momento in cui saranno pubblicate in questo sito.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Su www.ceramichemola.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti nuovi fatti a mano.

ll VENDITORE non vende prodotti usati e irregolari. Il CLIENTE prima di confermare l’ordine, prende visione delle caratteristiche essenziali dei beni all’interno di ciascuna scheda prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.ceramichemola.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto e della convalida dell’ordine è informato riguardo a:

  1. prezzo totale dei beni acquistati comprensivo di imposte, costi di spedizione e ogni altro costo;
  2. prezzo totale dei beni acquistati comprensivo di imposte, costi di spedizione e ogni altro costo;
  3. modalità di pagamento;
  4. i termini entro i quali Ceramiche Mola (D.I.) si impegna a spedire la merce;
  5. condizioni di assistenza post vendita tramite l’apposito form nella sezione contatti o scrivendo un email a info@ceramichemola.com
  6. i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso indicato nelle presenti condizioni e l’informazione che il costo della restituzione dei beni in caso di recesso è a carico del CLIENTE;

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana e costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Per quanto non espressamente disposto valgono le norme del codice civile.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

l contratto è concluso quando il VENDITORE riceve per via telematica il modulo d’ordine previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e dell’effettuato pagamento da parte del CLIENTE.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente al VENDITORE eventuali correzioni.

Il CLIENTE ha la possibilità di annullare l’ordine effettuato entro e non oltre un’ora dalla ricezione dell’email di conferma.

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati di volta in volta da Ceramiche Mola(D.I.) e presenti nel sito www.ceramichemola.com, salvo laddove sussista un errore palese.

I prezzi presenti nel sito web escludono le spese di spedizione che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.

Qualora il VENDITORE a causa di un errore materiale, indicasse un prezzo diverso, rispetto a quello effettivo del prodotto, provvederà a darne tempestivamente comunicazione al CLIENTE a mezzo e-mail. Il CLIENTE potrà liberamente decidere se confermare l’ordine o annullarlo.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il CLIENTE accetta la facoltà del VENDITORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma inviata da Ceramiche Mola (D.I.) al CLIENTE. Le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, prevedono il pagamento di tasse di importazione, che sono di esclusiva responsabilità del cliente.

PAGAMENTI

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito, via PayPal o similari sul sito www.ceramichemola.com o con bonifico bancario.

Nel caso in cui il CLIENTE decidesse di pagare a mezzo di bonifico bancario, il mancato pagamento nel termine di 5 giorni lavorativi viene considerato come recesso dal contratto di vendita.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti indicati sul sito www.ceramichemola va considerata indicativa. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal VENDITORE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.

In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza dare alcuna giustificazione per un periodo di (15) quindici giorni lavorativi dal giorno in cui riceve il prodotto.

Per recedere dal contratto il CLIENTE dovrà comunicare la sua intenzione a mezzo mail indicata nella pagina contatti entro i termini sopra definiti. Successivamente gli verrà indicata la modalità di restituzione del prodotto oggetto del diritto di recesso.

I costi di spedizione per la restituzione dei prodotti in caso di recesso è a carico e sotto la responsabilità del CLIENTE. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non utilizzati, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa.

In nessun caso verranno sostituiti o rimborsati prodotti che non siano stati resi in perfette condizioni.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Ceramiche Mola (D.I.) provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni dalla ricezione della merce. Il rimborso avverrà accreditando l’importo o sulla carta di credito/PayPal, o conto corrente o assegno bancario a seconda della modalità di pagamento utilizzata per fare l’ordine.

Il diritto di recedere dal contratto non si applica nel caso l’acquisto riguardi prodotti confezionati su misura o personalizzati.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Ceramiche Mola (D.I.) accetterà ordini da consegnare in tutto il mondo e i prodotti verranno spediti entro 15 giorni dalla e-mail di conferma dell’ordine, salvo circostanze straordinarie. Tale termine si intende indicativo e non costituisce termine essenziale ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile. Qualora il VENDITORE non riuscisse a rispettare il suddetto termine, provvederà a contattare tempestivamente il Cliente a mezzo e-mail informandolo sulla presunta data di spedizione.
Ogni genere di ritardo relativo alla consegna del Prodotto è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Eventuali ritardi nella spedizione non comportano l’annullamento dell’ordine. Il CLIENTE non può respingere la consegna del Prodotto. Le giacenze e i rientri saranno addebitati al CLIENTE.

ACCESSO AL SITO

Qualsiasi persona ha diritto di accedere al sito www.ceramichemola.com per effettuare acquisti o semplicemente per la sua consultazione.

Non è consentito l’uso, sopratutto ai fini commerciali, dei contenuti presenti all’ interno del sito quali fotografie, testi, immagini, video, disegni, grafiche e schemi e ogni altro materiale, in qualsiasi supporto caratterizzanti il sito www.ceramichemola.com compresi il design e le funzionalità delle procedure di consultazione e acquisto dei prodotti previa autorizzazione scritta da parte di Ceramiche Mola (D.I.).

RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Tutti gli ordini accettati da Ceramiche Mola (D.I.) si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti esclusivamente alla legge Italiana.

In caso di controversia, qualora non fosse possibile giungere ad una soluzione bonaria, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 01 Marzo 2021